Qualità e flessibilità

La qualità è prioritaria per Ride.

La qualità di un motore elettrico in corrente continua si definisce nella soddisfazione di requisiti diversi. Il primo è rappresentato dalla costanza produttiva, garanzia di affidabilità.

Altri requisiti caratterizzanti la qualità di un motore DC, di un motoriduttore DC o di un motoriduttore epicicloidale DC sono la silenziosità di funzionamento, prevalentemente legata al rumore delle spazzole, l’assenza di vibrazioni generate e la resistenza meccanica.

Qualità dei motori elettrici

La qualità viene perseguita attraverso la scelta di ogni componente costruttivo e in ogni fase di assemblaggio dei motori elettrici.

Ride si pone come partner per affrontare nuove sfide volte ad elevare gli standard qualitativi sia in termini di affidabilità produttiva sia in termini di prestazioni elettriche e meccaniche.

Flessibilità produttiva

La filosofia con cui l’automazione è stata concepita unitamente alla progettazione stessa dei motori elettrici permettono di gestire la domanda in modo estremamente flessibile.

L’automazione della produzione e l’esperienza nella progettazione di motori speciali a progetto riducono al minimo eventuali errori umani in fase di assemblaggio. L’esecuzione di test di vita garantisce affidabilità di motori con caratteristiche costruttive diverse.

L’esperienza nella progettazione e la filosofia di gestione della produzione maturata in Ride consentono di realizzare nel ciclo di produzione dei motori elettrici anche motori e motoriduttori fuori standard mantenendo l’affidabilità dei processi e del prodotto.