I motori cc per applicazioni nel settore medicale trovano impiego in apparecchi destinati all’ambito ospedaliero, quindi nella motorizzazione di letti di ospedale, poltrone odontoiatriche, tavoli operatori e molto altro.
Un’accurata progettazione e un’adeguata automazione nell’assemblaggio garantiscono il grande rigore produttivo dei motori elettrici Ride destinati al settore medicale.
Tre requisiti sono molto importanti per i motori cc collegati agli attuatori lineari destinati all’impego nel settore medicale:
- automazione, gli standard di qualità imposti ed i volumi di produzione per questo settore impongono lo sviluppo di automazione dedicata
- silenziosità uno standard necessario per la motorizzazione di apparecchi destinati ad ambienti che necessitano bassa rumorosità
- irreversibilità, proprietà meccanica del motore o del motoriduttore, per cui riesce a resistere alla rotazione imposta da un sistema esterno.
I motori proposti da Ride per il settore medicale ottimizzano questi requisiti e garantiscono inoltre qualità, affidabilità e la disponibilità ad adattare il prodotto alle esigenze specifiche del settore.